7.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, corsa alle elezioni per il “Partito delle buone maniere”

LEGGI ANCHE

Alle politiche un nuovo partito, quello delle “Buone Maniere”; questa mattina presentata la lista per un paese “più civilizzato”.

Questa mattina due rappresentanti del partito “Le Buone maniere”, di cui fino a ieri non si aveva notizia, fanno sapere dell’esistenza della loro realtà politica presentandosi dinanzi al Palazzo della Corte di Giustizia per depositare la lista. Due volti nuovi: in abito lungo lei e con il cilindro lui sono una novità assoluta poiché nessuno era a conoscenza di questa nuova entità politica. I rappresentanti del partito parlano di punti fondamentali del programma, come l’esigenza dell’educazione civica nelle scuole, ma nell’accezione più larga del suo termine, la proliferazione all’interno di tutti i comuni della pratica delle “buone maniere”. Impegno anche nel sociale, per uno dei fenomeni più diffusi nella modernità concernenti la violenza, lo stalking:  

«Abbiamo una serie di punti del nostro programma – ha detto Giuseppe Cirillo, del Partito delle Buone Maniere – la restituzione della materia di educazione civica nelle scuole, e di buone maniere per le scuole medie e superiori. Abbiamo scritto a tutti 7.988 i comuni di Italia, proponendo l’istituzione dell’ufficio bune maniere all’interno dei Comuni» – continua- «Che c’entra corteggiamento e molestia? Bisogna individuare il confine legislativo altrimenti si cade nell’ambiguità del malinteso e dell’incomunicabilità. Le buone maniere sono anche questo. comunicare con gli altri». 

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, legalità e vittoria con l’Empoli. La Dott.ssa Areniello del Tribunale di Napoli ospite al Menti

La Dott.ssa Teresa Areniello, Presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Napoli, ha presenziato all'incontro casalingo contro l'Empoli per monitorare l'opera di ristrutturazione condotta dai dagli amministratori Scarpa e Ferrara

Ti potrebbe interessare