Napoli, coppia tenta la truffa dello specchietto: agente fuori servizio li ferma
U
n agente della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria Mercato, libero dal servizio, ha denunciato in stato di libertà due persone , una donna e un uomo, rispettivamente di 25 e 23 anni per il reato di truffa.
I due avrebbero ormai tentato uno dei raggiri più famosi: la truffa dello specchietto che vede spesso come ignare vittime anziani o persone vulnerabili.
Il poliziotto, libero dal servizio, mentre stava transitando con il suo motociclo in via Taddeo da Sessa, nei pressi della Stazione Centrale di Napoli, ha notato un’autovettura Renault Clio che lo precedeva, con a bordo due persone anziane e una Fiat Panda parcheggiata sul lato destro della carreggiata con due persone a bordo.
Il passeggero della Fiat Panda, al passaggio della Renault Clio, con mossa fulminea ha dato un colpo allo specchietto destro dell’auto degli anziani, per poi fare cenno al conducente della vettura Renault Clio, di fermarsi.
L’agente, intuendo cosa stesse accadendo, è intervenuto per bloccare il 23enne e la 25enne che stavano accusando ingiustamente le due persone anziane della rottura dello specchietto. Dopo aver sedato la discussione, ha invitato i due anziani a sporgere denuncia. I due giovani truffatori, dunque, sono stati denunciati.
Lascia un commento