Crollo ponte Morandi, i Verdi:”Nelle verifiche si dia priorità a quello che collega i vesuviani e l’autostrada con il Centro direzionale di Napoli”
La tragedia del crollo di Ponte Morandi ha suscitato una serie di interrogativi sulla sicurezza delle nostre strade, soprattutto per quanto riguarda i viadotti e le tangenziali. Dalla Campania sono giunte tante segnalazioni, alcune legittime altre intrise di allarmismo con tanto di fotomontaggi o didascalie fuorvianti. Ma a chiedere controlli e verifiche, soprattutto dopo una tragedia del genere, sono in tanti.
“Nell’ambito dei controlli straordinari che partiranno nei prossimi giorni su ponti e viadotti della Campania, si dia priorità a quelli dove si sono concentrate la maggior parte delle segnalazioni dei cittadini, a cominciare da quelli della tangenziale e quello che collega la strada statale 162, la strada dei paesi vesuviani, ma anche l’autostrada con il centro direzionale”.
A chiederlo i Verdi, con il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il consigliere comunale di Napoli, Marco Gaudini, pubblicando sui social una foto del ponte “in cui si notano segni di deterioramento che creano preoccupazioni in chi percorre quel ponte frequentato da migliaia di veicoli ogni giorno”.
“E’ vero che molte segnalazioni che si rincorrono in questi giorni successivi alla tragedia di Genova sono prive di fondamento, ma alcune vanno approfondite per togliere ogni dubbio sulla staticità di ponti e viadotti” hanno aggiunto Borrelli e Gaudini ribadendo che “quello che è successo a Genova deve essere un monito per evitare altre tragedie del genere”.
Lascia un commento