Napoli, lotta ai parcheggiatori abusivi: raffica di controlli in tutta la città

Continua l’attività della Polizia Municipale di Napoli impegnata nella lotta ai parcheggiatori abusivi Nell’ambito dei...

LEGGI ANCHE

Continua l’attività della Polizia Municipale di Napoli impegnata nella lotta ai parcheggiatori abusivi

Nell’ambito dei controlli effettuati, gli agenti dell’unita operativa Chiaia della Polizia Municipale hanno elevato 407 verbali per sosta irregolare e 30 verbali a carico di parcheggiatori abusivi presenti in via Orsini, via Chiatamone, Riviera di Chiaia, via Mergellina, viale Dohrn e via Posillipo. Oltre le sanzioni emesse anche notifiche dell’immediato ordine di allontanamento e la denuncia per due di essi per aver impedito il passaggio pedonale occupando il marciapiede con i veicoli dei loro clienti. Per alcuni abusivi è stata accertata la reiterazione del comportamento illecito e verrà richiesta alla Questura l’emissione del Daspo urbano.

Durante i controlli effettuati sul Lungomare sono stati emessi due verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico e un verbale per l’assenza di nulla osta per l’impatto acustico in via Nazario Sauro, oltre ai controlli per contrastare l’abusivismo commerciale. In particolare nella zona dei Baretti di Chiaia sono stati controllati diversi locali e in via Carlo Poerio sono stati sanzionati un esercizio per occupazione abusiva di suolo pubblico e un altro per assenza del nulla osta per l’impatto acustico.

Inoltre effettuati controlli anche nelle diverse sale scommesse presenti in via Santa Lucia e in Riviera di Chiaia e alcune sono state verbalizzate per il mancato rispetto degli orari di apertura.

Durante i controlli presenti anche gli agenti del nucleo mobilità turistica, intervenuti per contrastare le irregolarità dei numerosi bus turistici presenti nel centro cittadino a tutela dei turisti. Sottoposti a controllo 21 bus turistici e in via San Carlo sono stati sanzionati tre conducenti per mancato rispetto della normativa sul cronotachigrafo. Controlli effettuati anche al Molo Beverello e a Marechiaro, dove un tassista di un altro comune è stato sanzionato perché illecitamente si procacciava clienti in città. Alla Stazione Centrale sono stati controllati 12 taxi e uno è stato verbalizzato anche con il ritiro della licenza perché sorpreso a lavorare con clienti a bordo fuori dal suo turno di servizio contravvenendo alla normativa a tutela della sicurezza dei trasportati.

In occasione del big match dello stadio San Paolo, inoltre, cento agenti sono stati dislocati a Fuorigrotta dal comando della polizia locale per contrastare la vendita abusiva di bibite – sequestrate circa 600 confezioni – e la sosta irregolare: quasi 150 i verbali elevati con il sequestro di 200 euro a parcheggiatori abusivi.

Juve Stabia, Under 15 qualificata ai playoff nazionali

Juve Stabia, ancora un grande successo per il settore giovanile: l'Under 15, vice campione in carica, va ai playoff nazionali
Pubblicita

Ti potrebbe interessare