Napoli, contrasto ai parcheggiatori abusivi: in tre mesi quasi 200 allontanamenti e 150 denunce: i dati inquietanti comunicati dalla Questura di Napoli in riferimento ai mesi di settembre, ottobre e novembre.
La lotta ai parcheggiatori abusivi sta portando alla luce numeri sempre più inquietanti. Secondo quanto comunicato dalla Questura di Napoli, negli ultimi tre mesi (settembre, ottobre e novembre) le attività di contrasto hanno consentito di emettere 190 ordini di allontanamento, 71 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane (DACUR) e di denunciare 146 persone già destinatarie di provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane.
Sono stati irrogati inoltre 3 avvisi orali a soggetti che esercitano l’attività abusiva di parcheggiatore ed inoltrate 4 proposte di applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nei confronti di soggetti dediti all’attività di parcheggiatore abusivo nelle zone di Piazza Matteotti, Via Filzi e Via Cesare Battisti, nella zona Ospedaliera, (in particolare Ospedale Cardarelli) ed in quella di Chiaia che, per la reiterata condotta e i precedenti penali, risultano particolarmente pericolosi per la pubblica sicurezza.
La Questura di Napoli ha in fine fatto appello agli automobilisti affinchè segnalino la presenza dei parcheggiatori abusivi alle forze dell’ordine e di opporsi alle richieste di denaro non dovuto.
Lascia un commento