14.3 C
Castellammare di Stabia

Napoli, continua l’agitazione degli operai Whirlpool: oggi assemblea e corteo

LEGGI ANCHE

Napoli, continua l’agitazione degli operai Whirlpool: oggi assemblea e corteo

Napoli – Gli operai Whirlpool continuano a chiedere chiarimenti sul proprio futuro lavorativo, in seguito alla decisione dei vertici di cedere la fabbrica a un’azienda svizzera. Questa mattina i lavoratori in agitazione si sono riuniti in assemblea all’interno dello stabilimento di via Argine. A fare il punto della situazione è stato Giovanni Sgambati, segretario generale della Uil Campania.
Durante la sua relazione, il sindacalista ha presentato altre iniziative di lotta previste nei prossimi giorni. Terminata l’assemblea, i lavoratori della Whirlpool hanno marciato per le strade vicine allo stabilimento urlando slogan e annunciando la loro partecipazione al corteo di venerdì 4 a Roma, che partirà da piazza della Repubblica fino ad arrivare alla sede del Mise. Con loro ci saranno anche i lavoratori dello stabilimento di Caltanissetta.
L’invito delle Rappresentanze Sindacali Unitarie agli operai e ai cittadini:

“A tutti quei lavoratori che hanno lavorato presso Whirlpool e che anche in passato hanno fatto sempre la loro parte, ed a tutti i cittadini che vogliono essere protagonisti nel salvaguardare quest’azienda sul territorio. La partecipazione di Whirlpool è numerosa tuttavia vorremmo dare la possibilità anche a chi non siamo riusciti a contattare di potervi partecipare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare