Napoli, continua l’agitazione degli operai Whirlpool: oggi assemblea e corteo
Napoli – Gli operai Whirlpool continuano a chiedere chiarimenti sul proprio futuro lavorativo, in seguito alla decisione dei vertici di cedere la fabbrica a un’azienda svizzera. Questa mattina i lavoratori in agitazione si sono riuniti in assemblea all’interno dello stabilimento di via Argine. A fare il punto della situazione è stato Giovanni Sgambati, segretario generale della Uil Campania.
Durante la sua relazione, il sindacalista ha presentato altre iniziative di lotta previste nei prossimi giorni. Terminata l’assemblea, i lavoratori della Whirlpool hanno marciato per le strade vicine allo stabilimento urlando slogan e annunciando la loro partecipazione al corteo di venerdì 4 a Roma, che partirà da piazza della Repubblica fino ad arrivare alla sede del Mise. Con loro ci saranno anche i lavoratori dello stabilimento di Caltanissetta.
L’invito delle Rappresentanze Sindacali Unitarie agli operai e ai cittadini:
“A tutti quei lavoratori che hanno lavorato presso Whirlpool e che anche in passato hanno fatto sempre la loro parte, ed a tutti i cittadini che vogliono essere protagonisti nel salvaguardare quest’azienda sul territorio. La partecipazione di Whirlpool è numerosa tuttavia vorremmo dare la possibilità anche a chi non siamo riusciti a contattare di potervi partecipare”.
Lascia un commento