La commissione Scuola, ha discusso con il dirigente del Servizio PRM edifici scolastici Alfonso Ghezzi sulla situazione dell’istituto scolastico Musto-Fedro
P
resieduta da Luigi Felaco, oggi, la commissione Scuola, ha discusso con il dirigente del Servizio PRM edifici scolastici Alfonso Ghezzi sulla situazione della scuola Musto – Fedro.
Alfonso Ghezzi ha illustrato l’attuale situazione della scuola, specificando che la procedura di acquisto del suolo dai padri Gesuiti si è conclusa, con la relativa liquidazione della somma. E’ ora in corso una transazione con la vecchia ditta affidataria dei lavori nell’area per svincolare la scuola Musto-Fedro (attualmente completata all’80%) dall’appalto di origine. L’amministrazione comunale è ora in attesa di conoscere la somma che la ditta chiederà a titolo di risarcimento per il tempo – dieci anni – di inattività del cantiere. Serve piuttosto – ha concluso Ghezzi – avviare un ragionamento sulle possibili fonti di finanziamento per il completamento dei lavori: un’ipotesi potrebbe essere il ricorso alle linee di finanziamento nazionale per la riqualificazione energetica degli edifici. Tutto questo passa necessariamente per la chiusura del rapporto con il vecchio affidatario e la messa a bando del nuovo progetto.
Lascia un commento