Napoli, comizio di Forza Nuova: Fuorigrotta blindata
N
apoli, l’appuntamento per il comizio di Forza Nuova è confermato per domani a mezzogiorno. A Fuorigrotta, e probabilmente non a caso in quel piazzale Tecchio destinato – per volontà dell’amministrazione comunale – a cambiar nome di qui a poco, diventando piazzale Ascarelli (trasformando così la toponomastica da un nome dedicato ad un gerarca fascista ad un ebreo, il fondatore del Calcio Napoli) si sono dati appuntamento gli attivisti di Forza Nuova.
Sarà una manifestazione ad alta tensione. A Fuorigrotta verranno concentrati circa 600 tra agenti della Polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di finanza per evitare che si ripetano le scene già viste nel marzo dell’anno scorso, in occasione del comizio di Matteo Salvini a Napoli. In quell’occasione si registrarono violenti scontri tra i giovani che protestavano per l’arrivo in città del leader leghista e le forze dell’ordine, con scene di guerriglia urbana che tennero per ore sotto scacco un intero quartiere.
La zona sarà piena di forze dell’ordine già di prima mattina, e la scelta di piazzale Tecchio non è di sicuro, casuale, ma dettata – evidentemente – dalla decisione presa dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris di sostituire il nome della strada, con quello del nome dell’imprenditore ebreo Giorgio Ascarelli.
Lascia un commento