13.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli, coltivare cannabis in casa è legale: De Magistris commenta la storica sentenza della Cassazione

LEGGI ANCHE

Napoli, coltivare cannabis in casa è legale: De Magistris commenta la storica sentenza della Cassazione. Matteo Mantero (M5S): “Oggi si mette fine al monopolio delle mafie sulle droghe leggere.”
Finalmente le sezioni unite penali della Cassazione hanno sancito che coltivare cannabis in casa in quantità minime per uso personale non è reato. Da PM non avevo mai convalidato arresti o chiesto il processo o la condanna per tale condotta.” Così il sindaco della città di Napoli Luigi De Magistris ha commentato su Twitter la sentenza storica pronunciata ieri dalla Cassazione.

Ancora una volta la giurisprudenza fa le veci di un legislatore vigliacco. La Cassazione ha aperto la strada, ora tocca a noi. Fino a questa storica sentenza comprare Cannabis dallo spacciatore, alimentando la criminalità e mettendo a rischio la propria salute con prodotti dubbi, non costituiva reato penale mentre coltivare alcune piante sul proprio balcone per uso personale poteva costare il carcere” commenta invece il senatore M5S Matteo Mantero.
Oggi si mette fine alla stortura tutta italiana di una legge che consegnava il mercato monopolista delle droghe leggere nelle mani della mafia. Adesso è arrivato il momento che il legislatore si svegli, la smetta di sottrarsi al proprio dovete e si decida ad affrontare questi temi” conclude Mantero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare