“Napoli città della spazzatura”, insulti dell’ex venditore di materassi per promuovere una serie tv
Tempesta di polemiche per uno spot che è in onda da alcune ore in tv. La telepromozione è stata accolta con tanta amarezza e rabbia da moltissimi cittadini, ma anche associazioni, che l’hanno definita profondamente offensiva per la città di Napoli.
Nello spot, che pubblicizza la serie tv “Romolo+Giuly”, in onda su Fox a partire dal prossimo 17 settembre, si vede infatti il re delle televendite, Giorgio Mastrota – che ha anche un ruolo nella serie – definire Napoli come “città della spazzatura”, rimandando così il più classico dei cliché, in negativo, per il capoluogo campano.
“Sta per arrivare Romolo + Giuly, la guerra mondiale italiana. Beh, un classico dei classici per quanto riguarda l’amore ma anche una guerra feroce. Proprio lì nelle vostre città, nei vostri quartieri, tra le buche di Roma e la spazzatura di Napoli” dice Mastrota nello spot.
Il video ricaricato da Difendi la città di Napoli è stato commentato da centinaia di utenti che chiedono spiegazioni per l’assurdo spot in onda in televisione. “Ma sta seguendo un copione o sta improvvisando? nessuno controlla?” si è chiesto qualche utente. Molti altri non sono andati sul sottile ed hanno invaso i social dell’ex venditore di materassi rispedendo gli insulti al mittente.
h
ttps://www.facebook.com/napolicittaautonoma/videos/313661779400117/
Lascia un commento