Napoli, choc a piazza dei Martiri: muore 16enne. Si indaga
N
apoli, choc in piazza dei Martiri, a causa della morte improvvisa di un 16enne. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo si sarebbe accasciato, all’improvviso, sul volante della sua minicar, mentre stava guidando.
Il ragazzo, originario del quartiere Fuorigrotta, era uscito con i suoi amici, per passare la serata a Chiaia, dove poi alla fine ha perso conoscenza. L’episodio è accaduto poco prima delle 23.00, all’altezza di una nota caffetteria che si trova in piazza, luogo di ritrovo di molti giovanissimi. La notizia riportata dal giornale “il Mattino”.
Gli amici sono stati i primi a soccorrerlo, cercando di risvegliarlo, ma il tutto non è servito. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118, che hanno individuato subito il caso come un codice di massima criticità, eseguendo le prime manovre rianimatorie e trasportando d’urgenza il ragazzo al pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini. Lì i medici lo hanno intubato e praticato le manovre rianimatorie, ma le sue gravi condizioni lo hanno stroncato.
A quanto pare il ragazzo sarebbe morto per un arresto cardiaco, ma come prassi in questi casi, sono stati eseguiti le analisi tossicologiche per verificare le sue condizioni e se avesse assunto alcool o droghe. In ospedale sono giunti anche i carabinieri e il magistrato di turno per predisporre l’eventuale sequestro della salma su cui potrebbe essere effettuato l’esame autoptico.
A quanto pare il ragazzo aveva avuto un malore simile a scuola, pochi giorni fa: una specie di svenimento dal quale si era ripreso velocemente.
Lascia un commento