Napoli, choc alla Mostra d’Oltremare: un gruppo di ragazzini ha decapitato la tartaruga del laghetto
Avrebbero iniziato prima a colpirla con un bastone di legno per poi decapitarla brutalmente. La tartaruga del laghetto della Mostra d’Oltremare di Napoli è stata uccisa da un gruppo di ragazzini. E’ accaduto ieri, 1 maggio, all’interno della Mostra che pochi giorni fa ha ospitato il Comicon. Nella stessa zona, due anni fa, erano già accaduti episodi di violenza nei confronti degli animali del parco. A riferire l’episodio è stata una ragazza che ha assistito alla scena ed ha deciso di contattare la Mostra d’Oltremare per chiedere un intervento.
“Buonasera, volevo avvisarvi che hanno appena decapitato una tartaruga al laghetto. Visto che ci sono persone che non sanno campare, potreste cercare di fare qualcosa per evitare che queste cose accadano? Mettendo qualcuno a controllare la fauna della Mostra...”
Al suo messaggio ha risposto la segreteria della Mostra d’Oltremare, che ha annunciato che l’episodio sarà notificato alla vigilanza preposta a sorvegliare quell’area.
Secondo quanto riferito da Fanpage.it, nello stesso laghetto vivrebbero anche esemplari di specie protette, come il rospo smeraldino. Esemplari che vengono continuamente esposti ai pericoli rappresentati dai rifiuti e dai mozziconi di sigaretta lasciati per terra o lanciati in acqua dai visitatori della Mostra.
Lascia un commento