17 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Chievo, le possibili scelte di Ancelotti e Di Carlo

LEGGI ANCHE

Chanche per Diawara, dubbio Mertens

Torna il campionato, torna la Serie A. Il Napoli riprende la sua corsa alla vetta con l’obiettivo di battere il Chievo e accorciare le distanze dalla capolista Juventus. Dal canto suo, il club veneto ha cambiato allenatore con Di Carlo che ha preso il posto del dimissionario Ventura. Il club gialloblè è ancora a zero punti in classifica (complice la penalizzazione) e cercherà la prima vittoria in campionato.

NAPOLI
Ancelotti cambierà ancora volta alla sua squadra: Karnezis dovrebbe essere il titolare e vincere la concorrenza di Ospina. In difesa Malcuit prenderà il posto di Hysaj con Mario Rio a sinistro (Ghoulam potrebbe esordire a gara in corso). A centrocampo fiducia a Diawara con la conferma di Callejon a destra e Rog al centro. In attacco Milik è in vantaggio su Mertens, che ha subito un colpo in allenamento, per un posto accanto ad Insigne.

4-4-2: Karnezis; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Rog, Diawara, Zielinski; Milik, Insigne. All: Ancelotti.

CHIEVO
Non cambia molto il neo tecnico clivense Mimmo Di Carlo: sarà ancora difesa a 4, i centrali saranno Bani e Rossettini a protezione della porta di Sorrentino. In mediana confermata la regia di Radovanovic con Obi ed Hetemaj ai suoi lati. In avanti Birsa agirà da trequartista e Stepinski da centravanti, con loro ci sarà Meggiorini che svarierà su tutto il fronte d’attacco.

4-3-2-1: Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Obi, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Meggiorini; Stepinski. All: Di Carlo.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare