12.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli, chiede beneficenza per persone affette da cancro, ma è una truffa: denunciato

LEGGI ANCHE

Napoli, chiede beneficenza per persone affette da cancro, ma è una truffa: denunciato

Un truffatore senza scrupoli a caccia di ingenui sulla Stazione Centrale di Napoli: gli uomini della Polfer, in servizio speciale per la tutela dei tanti turisti e viaggiatori che d’estate transitano per la stazione, hanno individuato e denunciato per truffa C. A., di 41 anni. L’uomo si aggirava nella stazione esercitando l’attività fittizia di raccolta fondi a scopo benefico, privo di qualsiasi autorizzazione. Il truffatore, al quale è stato prescritto anche un ordine di allontanamento, chiedeva soldi per i malati di cancro. In realtà chi si è lasciato convincere a compiere un gesto di solidarietà andava a riempire le sue tasche.
La presunta e falsa associazione di volontariato “Arcobaleno” è stata anche oggetto di un servizio televisivo di Luca Abete, inviato della nota trasmissione “Striscia la notizia”.

Sempre nella giornata di ieri ieri, C. C., 37enne, si aggirava nei pressi della biglietteria “self service”, tentando si mettere a segno la nota truffa del global pass, vendendo ad ignari passeggeri un titolo di viaggio inesistente. Ma il pronto intervento di una pattuglia Polfer di Napoli Centrale, riferisce ilMattino, è riuscito a sventare la truffa e l’uomo è stato denunciato.

[wpse_comment_form]

Gli auguri di buone feste da Augusto Zuffa

Il patron delle Cantine Zuffa, Augusto Zuffa, ha parlato a ViViCentro in un'intervista esclusiva a Carlo Ametrano. Ecco le sue dichiarazioni. Augusto, manca pochissimo al...

Ti potrebbe interessare