10.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, cast di “Un Posto al Sole” in lutto: Antonio Pennarella è venuto a mancare

LEGGI ANCHE

Napoli, cast di Un Posto al Sole in lutto: Antonio Pennarella è venuto a mancare

Fan e cast di Un Posto al Sole in lutto: Antonio Pennarella, l’interprete del boss Nunzio Vintariello, è venuto a mancare a soli 58 anni. Pennarella è un volto molto noto di cinema e tv, formatosi in teatro negli anni Ottanta e oggi noto ai più per le sue partecipazioni a tante fiction Rai e Mediaset.
L’attore, che lottava da tempo contro la malattia che lo aveva colpito, si è spento a Napoli circondato dalla sua famiglia.I funerali si svolgeranno sabato 25 agosto alle 11 nella chiesa di via Porta San Gennaro.
Dopo tanti anni passati a recitare a Teatro, ha ottenuto diversi ruoli nel cinema d’autore partecipando tra gli altri film a Il sogno della farfalla di Marco Bellocchio, I buchi neri di Pappi Corsicato, Luna rossae La guerra di Mario di Antonio Capuano, Noi credevamo di Mario Martone, Sodoma – L’altra faccia di Gomorra di Vincenzo Pirozzi e negli ultimi anni a Indivisibili di Edoardo De Angelis, Pater familias di Francesco Patierno, Noi e la Giulia di Edoardo Leo.
Tanti i ruoli, quasi sempre da antagonista per via dei suoi tratti somatici molto forti, da Il maresciallo Rocca e Provaci ancora prof alle produzioni napoletane La squadra e La nuova squadra, ma anche Capri, Il clan dei camorristi, Squadra antimafia e Il tredicesimo apostolo. Per tre anni ha interpretato un personaggio fisso nella serie La stagione dei delitti, vestendo i panni di Ciro Cuomo dal 2004 al 2007. In Un posto al Sole ha avuto il ruolo del boss Nunzio Vintariello, nonno del giovane Nunzio Cammarota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bellich il difensore con il vizio del gol: Regala una notte da tre punti a tutti i tifosi della Juve Stabia

Ancora un gol di Bellich: il difensore diventa sempre più decisivo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare