Napoli, Cardarelli arriva il “Marcatempo”: controlli delle presenze in corsia

LEGGI ANCHE

All’ospedale Cardarelli di Napoli, arriva il Marcatempo, contro i furbetti del cartellino

Al Cardarelli di Napoli si è dato il via ai controlli delle presenza in corsia. Sono stati montati nei giorni scorsi in tutto l’ospedale i nuovi marcatempo a impronte digitali. L’obiettivo è controllare e sbarrare il passo ad abusi o comportamenti illeciti nell’organizzazione dei turni del personale. Il Manager Ciro Verdoliva spiega: «Dalla prossima settimana inizierà il lavoro di allestimento dei server informatici centralizzati e il rifacimento di tutti i cartellini personali. Quindi si procederà con la fase di raccolta delle impronte digitali per poi partire con i collaudi. Dagli inizi di marzo saremo pronti con il nuovo sistema che manderà definitivamente in soffitta la tradizionale strisciata con l’attuale badge magnetico».

L’istruttoria per giungere all’allestimento dei nuovi marcatempo al Cardarelli è durata circa un anno. Si può dire che è cominciata una nuova epoca per i furbetti del cartellino, che come sappiamo e come è avvenuto altre volte, spesso marcavano il loro bage lavorativo e poi tutt’altro facevano che lavorare, li si poteva trovare al bar o a fare la spesa nel supermercato vicino al posto di lavoro. Ora non solo si potranno controllare le entrate e le uscite, ma soprattutto i turni, dando la possibilità a tutti di ruotare in maniera corretta.

Juve Stabia: L’operazione di rimozione del sintetico dello stadio Romeo Menti è entrato nel vivo solo ieri

Entrano nel vivo i lavori da oltre 800 mila euro. Conclusione stimata per fine luglio: l'obiettivo è evitare intoppi, ma la Juve Stabia si cautela bloccando lo stadio di Piacenza come "Piano B".

Ti potrebbe interessare