14.2 C
Castellammare di Stabia

Napoli, Capodanno: “Questo Natale, al Vomero, verrà ricordato come il peggiore”

LEGGI ANCHE

Napoli, Capodanno: “Questo Natale, al Vomero, verrà ricordato come il peggiore”

Il presidente del Comitato Valori collinari, Gennaro Capodanno, interviene, sulla mancanza di luminarie nel quartiere Vomero. 

Non era mai accaduto in passato che, a pochi giorni dalle festività natalizie, il Vomero, fosse privo delle caratteristiche luminarie natalizie che, in passato, hanno sempre addobbato diverse strade e piazze del quartiere collinare” commenta amaro Capodanno.

“A parte i filari fatti installare, a spese dei privati, lungo alcuni tratti stradali, come via Cilea e via Bernini – sottolinea il presidente del Cominato – si osserva solo un addobbo natalizio, costituito da una fontana luminosa, posto in piazza Vanvitelli, nei pressi del varco d’accesso dell’isola pedonale di via Scarlatti, che, però, resta spento, dal momento che non risulta neppure che si sia provveduto all’allacciamento”.

Capodanno conclude il suo intervento dichiarando: “Al Vomero questo Natale verrà ricordato come il peggiore dell’attuale scorcio di secolo, non solo per i ritardi che stanno caratterizzando l’installazione dei caratteristici addobbi ma anche per il complessivo stato di abbandono che si osserva girando per le strade del quartiere. Nei giorni scorsi ha dovuto fare i conti anche con diverse strade totalmente al buio, con l’illuminazione pubblica afflitta da un improvviso blackout, continuato per alcuni giorni, causato dal furto di poche decine di metri di cavi elettrici in rame. Inoltre i residenti devono fare i conti con una micro criminalità che è diventata sempre più aggressiva e pericolosa, come testimonia il grave episodio verificatosi sabato scorso in via Merliani, con il riproporsi di vicende rispetto alle quali non sembra che, sino ad oggi, si siano levate tante voci dai palazzi del potere, laddove invece occorrerebbe invocare da più parti provvedimenti immediati tesi a stroncare definitivamente siffatti episodi delinquenziali “.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare