Napoli, cantieri fermi a Via Marina: 118 in difficoltà
N
apoli, come sappiamo i cantieri di via Marina sembrano essere infiniti, o forse lo sono. Da subito si sono riscontrati i primi disagi, ma mai si era arrivato a tanto. Questa volta i disagi riguardano la sicurezza. Il 118 dell’ospedale Loreto Mare è in forte difficoltà quando deve attraversare questa area, di conseguenza si è resa necessaria una petizione da parte del personale ospedaliero. Ad essere interessata dalla petizione è l’asse viario che taglia come un confine la zona portuale dal centro storico cittadino, collegando il Tunnel della Vittoria con la parte orientale della città.
«Su via Marina, prima, c’era una deviazione che permetteva di accedere immediatamente all’area del pronto soccorso del Loreto Mare ora hanno chiuso questa deviazione e siamo costretti ad arrivare fino a corso Lucci, imboccare via Vespucci e allungare decisamente i nostri tempi». Questa la dichiarazione dei sanitari, come riportato sul giornale il Mattino di Napoli. A notare il disagio soprattutto gli autisti del 118, che ogni giorno possono toccare con mano la reale necessità di sistemare la cosa.
La raccolta firme verrà presentata all’amministrazione comunale. A parlare anche gli autisti: «E’ capitato che in alcune situazioni le ambulanze vengano messe in discussione per i tempi lunghi dei soccorsi a maggior ragione vogliamo capire il perché di questa variazione di una viabilità che per noi era preferenziale e che allunga i nostri tempi considerando che via Marina è una delle strade maggiormente trafficate della città e che il Loreto Mare è un presidio dove i mezzi del 118 vengono dirottati spesso in quanto dotato di pronto soccorso».
Lascia un commento