Napoli, nuovo campo rom in un’area sequestrata di Pianura
N
apoli, compare l’ennesimo campo rom. La zona interessata è un’area sequestrata di Pianura. L’area era stata sgomberata due anni fa, e da allora abbandonata a se stessa; ma a quanto pare il campo rom si sta ripopolando e sono comparse alcune baracche. Come riportato dal “il Mattino”, a denunciare il tutto è il consigliere Pasquale Strazzullo, che nei giorni scorsi aveva chiesto al Comune di Napoli un sopralluogo anche in vista dei progetti, da sempre in cantiere e non ancora concreti, che interessano l’area di via Pallucci.
La visita all’area non è avvenuta a causa dell’indisponibilità di automobili di servizio dell’ufficio competente. Fino a qualche mese fa, settembre con precisione, delle baracche nemmeno l’ombra; invece il consigliere aveva già denunciato la presenza di qualche baracca.
Come dichiarato da Strazzullo: «Quando posi il problema mi tacciarono di allarmismo, mettendo nero su bianco che non c’era possibilità di un nuovo insediamento invece, complice la mancanza di controlli, il pericolo è che quelle poche baracche diventino in breve tempo un nuovo insediamento. Gli abitanti di Pianura aspettano già da due anni che quell’area venga restituita al quartiere».
Lascia un commento