Napoli, calci alla porta di un autobus Anm, i Verdi: “Abbiamo inviato i video alla polizia per l’identificazione, qualora l’autore sia minorenne, l’azienda si rivalga sui genitori”
Nelle ultime ore su internet è stata denunciata, attraverso un video, una nuova aggressione, questa volta verbale, ai danni di un conducente di un autobus dell’Anm della linea 181 in via Giacomo Leopardi, a Napoli. Protagonisti del vergognoso episodio, due giovanissimi che dopo aver inveito contro l’autista, hanno dato un calcio allo sportello dell’autobus danneggiandolo.
“Una profonda vergogna, pienamente rappresentativa dell’inciviltà e della violenza dilaganti. Purtroppo casi del genere sono all’ordine del giorno. Atti di intemperanza e teppismo si verificano oramai a cadenza quotidiana, specialmente tra i giovani”. Così il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli commentano quanto avvenuto nelle scorse ore.
“Occorre che le forze dell’ordine diano un argine a questa ondata. Abbiamo inviato il video alla polizia in modo da poter procedere all’identificazione del protagonista di questa assurda vicenda. Riteniamo – continuano Borrelli e Simioli – sia doveroso punire in maniera esemplare la sua maleducazione, oltre a fargli ripagare i danni cagionati all’autobus. Qualora si tratti di un minorenne l’azienda si rivalga sui genitori, corresponsabili delle carenze educative del figlio”.
Lascia un commento