20.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli – Bullizzato in ospedale, ragazzo gay denuncia

LEGGI ANCHE

Si reca in ospedale e viene deriso dai medici, ragazzo gay denuncia, l’Arcigay dichiara:”Raccogliamo il profondo malessere di un nostro associato“.

Napoli. Presunto caso di omofobia ai danni di un giovane ragazzo presso l’azienda ospedaliera dei Colli, da cui dipende il Cotugno. Secondo la ricostruzione: “Recatosi in ospedale per sottoporsi ad una visita di controllo successiva ad un intervento, è stato prima preso in giro dal chirurgo – che ironizzava in maniera volgare sull’utilità dei suoi organi genitali – e poi non è riuscito ad ottenere risposte chiare a domande specifiche circa le inferenze tra decorso post-operatorio e la possibilità di una normale vita sessuale: il medico ha reagito stizzito definendo l’omosessualità come una ‘patologia“. 

Anche l’associazione Arcigay si è espressa così in merito alle vicende del loro associato recatosi in ospedale e , a detta della vittima, deriso da chi presente: “Raccogliamo il profondo malessere di un nostro associato, letteralmente bullizzato durante una visita nell’ospedale Cotugno“.

L’azienda ospedaliera ha avviato una indagine interna “per verificare il fatto denunciato e per prevenire ogni eventuale ed ulteriore episodio discriminante”, come annuncia Giuseppe Matarazzo, direttore generale. “Una volta accertati i fatti saranno presi gli eventuali provvedimenti del caso”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare