12 C
Castellammare di Stabia

Napoli, boom di turisti nel ponte del 2 giugno: Napoli supera Roma

LEGGI ANCHE

Napoli, boom di turisti nel ponte del 2 giugno: Napoli supera Roma

Napoli, weekend da record per il turismo, dove sembrerebbe che la città della pizza, de mandolino e della bella arte, abbia, addirittura, superato Roma, per la prima volta. A fornire i dati di quello che è un vero e proprio nuovo boom del turismo a Napoli è Confesercenti, cheha registrato l’88% di stanze prenotate per Napoli, mentre la capitale si è fermata all’86. La richiesta è stata molto alta soprattutto da parte dei turisti stranieri.

Sicuramente altre città hanno fatto meglio di Napoli, ma non sono così tante: Venezia e Matera al 94% (la città da sempre più visitata e la capitale della cultura 2019), poi Firenze (92%), Trieste (90%), Bologna (90%), Torino e Siena (89%). La stessa Campania si difende benissimo, terza (84%) dopo Veneto e Toscana (86), con Capri e Sorrento al 90% e Ischia all’86. L’Osservatorio turistico extralberghiero dell’Abbac, rende noto che oltre il 95% delle strutture ricettive “alternative” sono prenotate sulle isole del golfo di Napoli, costiera Sorrentina e città partenopea.

 

[wpse_comment_form]

IL MORSO DELLA VESPA. Uno Stabia operaio supera agevolmente l’Empoli. E’ di nuovo aria di Playoff

Mister Abate aveva chiesto ai suoi una squadra con la "vena gonfia sul collo", non in smoking, e la sua Juve Stabia lo ha...

Ti potrebbe interessare