Napoli, blitz dei manifestanti durante Italia a Cinque Stelle: “Basta armi alla Turchia”
I manifestanti che nel pomeriggio hanno espresso la propria solidarietà al popolo curdo, pochi minuti fa, hanno “invaso” pacificamente l’Arena Flegrea, a Napoli, dove è in corso il raduno Italia a Cinque Stelle. Gli attivisti del centro sociale Ex Opg Occupato hanno esposto uno striscione recitante “Basta armi al Governo turco” durante il discorso di Luigi Di Maio. Il leader pentastellato si è mostrato solidale alla causa spiegando che chiederà all’Unione europea di interrompere la vendita di armi.
I manifestanti si erano riuniti nel pomeriggio in piazza Berlinguer per poi dirigersi verso la prefettura. Al corteo ha preso parte anche una delegazione degli Operai Whirlpool di Napoli che da mesi chiedono certezze sul proprio futuro lavorativo. Insieme ai cittadini hanno aderito alla manifestazione le associazioni Anpi, Arci, Libera e Legambiente.
a href="https://vivicentro.it/ultime-notizie/napoli-scende-in-piazza-per-manifestare-la-propria-solidarieta-al-popolo-curdo/">Napoli scende in piazza per manifestare la propria solidarietà al popolo curdo
I manifestanti che nel pomeriggio hanno espresso la propria solidarietà al popolo curdo hanno “invaso” pacificamente l’Arena Flegrea, a Napoli, dove è in corso il raduno Italia a Cinque Stelle. Gli attivisti del centro sociale Ex Opg Occupato hanno esposto uno striscione recitante “Basta armi al Governo turco” durante il discorso di Luigi Di Maio. Il leader pentastellato si è mostrato solidale alla causa spiegando che chiederà all’Unione europea di interrompere la vendita di armi.
Lascia un commento