Napoli, blitz al Parco Verde: smantellata piazza di spaccio
N
apoli, ancora una volta il Parco Verde di Caivano fa parlare di se. Grazie ad un’operazione della polizia di Stato, è stata smantellata una piazza di spaccio. Coinvolti sono S. Manfra, di 29 anni e A. Pellegrino di 31 anni, entrambi pregiudicati. I poliziotti, nel corso di controlli contro le “piazze di spaccio”, particolarmente attive nel fine settimana, sono riusciti ad eludere le numerose vedette poste a protezione del Parco Verde, sorprendendo i due in piena attività, nel cuore della notte. Vedette molto più rinforzate, proprio perchè, a seguito dei numerosi arresti, l’organizzazione criminale che gestisce il mercato illecito della droga ha deciso di rafforzare le proprie le difese, con l’utilizzo di serrature meccaniche, con la finalità di creare una vera e propria trincea contro i sopralluoghi della polizia.
Ma tutto questo è servito a poco e la piazza di spaccio è stata smantellata: dopo aver notato i vari acquirenti che si alternavano alla feritoia del portone d’ingresso, un poliziotto si è avvicinato riuscendo ad introdurre la sua mano nella feritoia, recuperando così 12 piccoli involucri contenenti “crack”. Immediata la reazione da parte dei due spacciatori, riconosciuti per Manfra e Angelino che, con non poche difficoltà, chiudevano lo sportellino posto a protezione della feritoia del portone. I due hanno cercato anche di scappare ma sono stati raggiunti.
E’ stato recuperato anche un borsello con la somma di 270 euro, un mazzo di chiavi utili all’apertura e chiusura delle porte e finestre poste sull’attico e comunicanti con le altre scale, due bilancini di precisione, una busta in cellophane contenente altre 52 dosi di “crack”, ma anche cocaina allo stato solido che, una volta tagliata, avrebbe consentito il confezionamento di un centinaio di dosi. I due sono stati arrestati e condotti alla Casa Circondariale di Poggioreale.
Lascia un commento