10.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, bimba di 18 mesi al freddo e sotto la pioggia per chiedere l’elemosina

LEGGI ANCHE

Napoli, bimba di 18 mesi al freddo e sotto la pioggia per chiedere l’elemosina

Una bambina di soli diciotto mesi è stata notata nella zona del Centro Direzionale di Napoli mentre chiedeva l’elemosina nonostante fosse sotto il freddo e la pioggia, con la madre che era a due passi da lei.
Ad assistere alla triste scena c’era una pattuglia della polizia municipale partenopea che è prontamente intervenuta per mettere fine a questa situazione.
La madre della piccola, secondo gli accertamenti una nomade di ventidue anni, la “utilizzava” per impietosire i passanti e convincerli così a concederle l’elemosina, incurante che la piccola di appena un anno e mezzo d’età fosse al freddo e al gelo, nonché sotto la pioggia, senza alcun tipo di riparo o protezione.
A porre fine a tutto ciò sono stati gli agenti della Municipale che, dopo aver accertato che le due erano sprovviste di documenti, hanno trasportato madre e figlia al comando del reparto Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale. Qui la piccola è stata accudita e le è stato dato da mangiare.
Dopo qualche ora è giunto al comando il marito dalla ventiduenne che ha portato i documenti di identità richiesti dalle forze dell’ordine.
Secondo quanto riferito da Fanpage.it, entrambi i genitori della piccola sono stati denunciati per accattonaggio, e diffidati dal proseguire la loro attività.
La polizia municipale partenopea ha inoltre inviato una segnalazione alla Procura per i Minori affinché vengano presi ulteriori provvedimenti per tutelare la bambina.

 

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare