Napoli-Benevento, le formazioni ufficiali: c’è Mertens
Fiducia a Ghoulam, entrato alla grande col Granda, e a Mertens nel classico 4-2-3-1. Nessuna novità nel Benevento
Voglia di riscatto. Al Diego Armando Maradona di Napoli gli azzurri scendono in campo contro il Benevento. È il derby della Campania che vede due milanisti in panchina: Gattuso contro Inzaghi.
Come ci arriva il Napoli
Periodo di forma non ottimale sicuramente per il Napoli che si appresta a disputare questo derby dopo la cocente eliminazione dall’Europa League contro il Granada. In quella sfida si è visto però, secondo molti, un Napoli diverso, almeno nel secondo tempo. Se si vuole iniziare un tour de force in campionato, che vede come obiettivo la qualificazione in Champions, la mentalità deve essere quella vista giovedì, ricordando che il match comunque il Napoli l’ha anche vinto per 2-1.
La sorpresa Benevento
Per Inzaghi e i suoi dal 6 gennaio non arriva il bottino pieno. Tanti pareggi negli ultimi due mesi, anche se fondamentali come l’ultimo con la Roma. Le streghe però sono sicuramente una delle squadre sorpresa del campionato, con una classifica che parla chiaro: quindicesimi a più dieci sulla zona retrocessione.
Le formazioni ufficiali
Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida. Gattuso conferma il 4-2-3-1 con la novità Ghoulam a sinistra e Mertens, appena rientrato, subito dal primo a guidare l’attacco azzurro.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens All. Gattuso
Sciolto invece l’unico dubbio in casa Benevento con Tuia che vince il ballottaggio con Caldilora.
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Barba, Foulon; Viola, Schiattarella, Hetemaj; Caprari, Ionita; Lapadula.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Napoli-Benevento, le formazioni ufficiali: c’è Mertens/ Marco Palomba