Si tratta di quattro giovani di età compresa trai 25 e i 35 anni
Le indagini erano iniziate nel mese di ottobre 2016 a seguito della denuncia sporta dall’amministratore di uno stabile, sito nel quartiere di Mergellina (Napoli). L’uomo aveva notato il danneggiamento della serratura del portone che portava all’interno del palazzo.
L
e indagini hanno portato all’identificazione della banda criminale specializzata nei furti in appartamenti nei quartieri partenopei di Chiaia, San Ferdinando, Arenella, Vomero e Posillipo. I quattro componenti, di età compresa tra i 25 e i 35 anni, si introducevano nelle abitazioni smontando la serratura d’ingresso e manomettendo finestre e balconi. Una volta all’interno asportavano oggetti di valore, oro e contanti nell’appartamento. Grazie alle indagini sono stati accertati quattro furti e tre tentativi di furto.
Al termine delle indagini, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura locale nei confronti dei quattro giovani ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di più delitti contro il patrimonio, furto e tentato.
L’attività investigativa sul territorio svolta dalla Squadra Mobile – sezione antirapine ha permesso di riscontrare un incremento di furti in appartamento in prossimità delle feste natalizie.
Lascia un commento