13.2 C
Castellammare di Stabia

Napoli, banconote false nel rione Sanità: denunciata una donna

LEGGI ANCHE

Fugge dopo aver tentato di spendere una banconota falsa, i Carabinieri la rintracciano e la denunciano. Durante la perquisizione sono state rinvenute diverse banconote contraffatte nel quartiere Sanità di Napoli

I

Carabinieri del nucleo Operativo della Compagnia Vomero hanno denunciato e tratto in arresto S. De Vita, una donna di 47 anni del rione Sanità di Napoli.
La donna avrebbe cercato di spendere una banconota falsa da 100 euro in un noto Bar del quartiere Vomero ma, non riuscendo nell’intento perché il titolare si è accorto della falsità della banconota, si sarebbe allontanata facendo perdere momentaneamente le tracce.
Allertati dall’esercente, i Carabinieri si sono messi subito alla sua ricerca riuscendo a rintracciarla, poco dopo, in via Solimena mentre si apprestava, verosimilmente, a tentare di rifilare la banconota falsa a un negozio di abbigliamento.
Durante la perquisizione sono state rinvenute 4 banconote da 100 euro false nonché di diverse banconote da 50, 20, 10 e 5 euro che le sono state sequestrate e sulle quali sono ancora in corso accertamenti.
Poco dopo l’arresto della donna, in caserma si è presentato ai militari dell’Arma anche un titolare di una Rosticceria di viale Colli Aminei dichiarando che intendeva denunciare di essere stato vittima di un analogo episodio: appena intravista la 47enne ha subito affermato che era stata proprio lei che poco prima gli aveva dato una banconota falsa da 100 a fronte della spesa di una decina di euro per l’acquisto di rustici.
Formalmente riconosciuta anche in sede di individuazione di persona, la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari, a disposizione dell’AG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare