12.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, bambino muore di meningite: non era vaccinato

LEGGI ANCHE

Napoli, bambino muore a causa della meningite nella notte del 6 Gennaio 2018: non era vaccinato

N

apoli, un bambino di 5 anni P.I di Afragola, muore per un attacco di meningite acuta, al Cotugno di Napoli, nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 gennaio 2018. La forma che ha colpito il bambino è la forma da meningococco, la forma più contagiosa dell’infezione cerebrale. Il bambino è arrivato al Cotugno, dal Santobono, ospedale pediatrico di Napoli, in condizioni gravissime, già in preda alla fase finale dell’infezione, accusando una grave insufficienza multi-organo e con la presenza di macchie emorragiche su tutto il corpo. L’Asl Napoli 2 Nord è stata subito avvertita dell’accaduto e si è subito operata per il controllo del reparto e per la profilassi per tutti quelli che sono stati a contatto con il bambino. I funerali del piccolo si sono tenuti questa mattina nella Chiesa di San Marco all’Olmo, ad Afragola.

Quello del piccolo non è un caso isolato, al Cotugno infatti sono presenti in reparto molti pazienti affetti da meningite: un ragazzo di 23 anni, sempre non vaccinato, affetto da meningite da meningococco, e altre due persone affette da meningite da pneumococco e streptococco. Sarà forse un’epidemia da meningite? Speriamo che la cosa sia debellata al più presto possibile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare