Mertens ai microfoni della stampa presenta Napoli-Az Alkmaar
Ai microfoni della stampa, nella consueta conferenza pre-partita, Dries Mertens e Rino Gattuso hanno commentato la gara tra Napoli e l’Az, che si disputerà questa sera al San Paolo, ore 18:55, per la prima di Europa League. Ecco quanto dichiarato dall’attaccante belga: “Questo periodo fuori dal campo? E’ brutto, siamo rimasti qui, io quando non posso uscire non sto bene, poi anche non andare in nazionale è brutto ma dobbiamo accettarlo e restare positivi. Abbiamo iniziato bene e dobbiamo vincere altre partite”.
P
unti Chiave Articolo
Obiettivo Europa League
“Sì, dobbiamo vedere anche l’esempio dell’Inter arrivata in finale. Non è facile, ma è importante per noi e per tanti giocatori, ne abbiamo tanti e molti hanno fame di giocare”.
Le prospettive del Napoli
“Siamo più forti? Sì e no, non dobbiamo dimenticare che abbiamo perso dei giocatori oltre a prenderne, ma più tempo insieme e più allenamenti e più diventiamo forte. La cosa più importante è lavorare e stiamo lavorando bene, ogni giorno cresciamo”.
Sull’infortunio alla spalla e la convivenza con Osimhen
“Bene, bene. Osimhen? Lui ci dà profondità, abbiamo visto con l’Atalanta che lui e Lozano portano la difesa lontana e io posso toccare più palloni, ma ci sono anche altri giocatori”.
Con l’AZ?
“Serviranno tante motivazioni, non è facile quando cambi modulo, arrivano anche momenti difficili, stiamo ancora lavorando. AZ è una squadra con giocatori giovani fortissimi, con grandissimo futuro, se non sei sveglio puoi anche perdere e prendere tantissimi gol”.
E’ una squadra più cinica quella azzurra
“Quando c’è un cross siamo con più giocatori in area, questo era il punto debole. Anche l’anno scorso venivo dietro a toccare più palloni, ora ho più spazio perché i compagni mi portano via la difesa”.
? | @dries_mertens14 “Vogliamo fare bene in @EuropaLeague, non sarà facile arrivare fino alla fine ma siamo un grande gruppo”#NapoliAZ #UEL
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/pjYZ5fvRWI
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 21, 2020
Fonte testo: Tutto Napoli
Lascia un commento