15.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli, automobilista si ribella all’estorsione: il parcheggiatore abusivo gli scippa il portafogli

LEGGI ANCHE

Napoli, automobilista si ribella all’estorsione: il parcheggiatore abusivo gli scippa il portafogli e scappa. Arrestato poco dopo dai carabinieri. Borrelli (VERDI): “Un business da capogiro che rimpolpa le casse della camorra

Napoli – Nella giornata di ieri si è verificata l’ennesima vergognosa dimostrazione di arroganza da parte di un parcheggiatore abusivo.
L’estorsore della sosta, che occupava un marciapiedi all’esterno dell’Ospedale Villa Betania, reagendo violentemente al rifiuto di un cittadino di corrispondergli del denaro, gli avrebbe dapprima rivolto delle minacce, per poi mettere le mani nel borsello del malcapitato impossessandosi del portafogli.
Per fortuna sono intervenute le forze dell’ordine che lo hanno arrestato”. ha commentato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi in lotta da anni contro questo particolare tipo di criminali.
Oltre agli ospedali, anche i luoghi della movida sono il teatro perfetto per i parassiti abusivi. La colpa, in alcuni casi, è anche di chi segue le loro direttive senza fiatare.” spiega il consigliere.
Bisogna essere forti, non possiamo sottostare alle regole di questi cialtroni. Le auto si parcheggiano dove è consentito, non possiamo affidarci a questi delinquenti. Immaginate quanta gente, di sabato sera, ha pagato quella cifra e capirete di che mole di introiti stiamo parlando. Un business da capogiro che rimpolpa le casse della camorra. Il nostro appello – ha sottolineato Borrelli – è quello di firmare la petizione popolare, di cui abbiamo discusso anche ieri durante l’iniziativa ‘Ad occhi aperti’, per sbattere in cella i parcheggiatori. Presto sarà sul tavolo del ministro dell’Interno Lamorgese, con l’auspicio che prenda velocemente provvedimenti. La certezza della galera è l’unica strada per cercare di debellare il fenomeno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare