14 C
Castellammare di Stabia

Napoli, autista del 118 minacciato: si chiude all’interno dell’ambulanza

LEGGI ANCHE

L’episodio è avvenuto lungo corso Umberto

Un autista del 118 in servizio a Napoli, è stato costretto a chiudersi dentro il mezzo di emergenza per evitare un’aggressione. L’ episodio è avvenuto lungo corso Umberto nel primo pomeriggio, durante un’operazione di soccorso.

Il personale dell’ambulanza della postazione ‘Ascalesi’ era in procinto di caricare il paziente e stava occupando temporaneamente la sede stradale. Mentre i sanitari avevano avviato l’intervento, un centauro a bordo di uno scooter ha suonato ripetutamente il clacson, apostrofando con insulti il personale del 118 fino alle minacce vere e proprie. L’uomo dopo essersi tolto il casco e aver messo lo scooter sul cavalletto si è avvicinato minacciosamente all’autista soccorritore strattonandolo e minacciandolo di morte.
L’autista del mezzo di soccorso si è chiuso dentro l’ambulanza mentre,dall’esterno del mezzo, ,l’energumeno seguitava ad offenderlo e minacciarli di morte. L’ episodio è stato denunciato dall’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate” che l’ ha registrato come il 19esimo caso dall’inizio dell’anno.

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare