18 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Atalanta, le probabili scelte di Maurizio Sarri

LEGGI ANCHE

Napoli-Atalanta, le probabili scelte di Maurizio Sarri

Secondo quanto riportato dall’edizione di oggi del Corriere dello Sport, Maurizio Sarri sta già pensando alla formazione che schiererà il prossimo 2 gennaio al San Paolo per la sfida di Coppa Italia contro l‘Atalanta.

Il primo interrogativo riguarda chi schierare tra i pali Sepe o Reina, con il napoletano in poisizione lievemente avvantaggiata ma sapendo che lo spagnolo in panchina ci soffre. Passando al reparto difensivo, Albiol rischia di andare in sofferenza con l’accavallarsi degli appuntamenti: Chiriches ha molte più chance, avendo già giocato con Maksimovic nella partita contro l’Udinese. A destra c’è Hysaj, mentre sinistra rientra Mario Rui.

A centrocampo Jorginho ha dato segni di leggero affaticamento, non a caso contro il Crotone è uscito. Diawara, contro una squadra che gioca, può avere la possibilità di mettersi in mostra, e di accreditarsi ulteriormente. Allan non può certamente reggere a questi ritmi per sempre con partite ogni tre giorni diventa un peso da dover alleviare e per questo motivo Zielinski può essere riportato nel proprio ruolo o quanto meno entrare in concorrenza con Rog, soprattutto se dovesse ritrovarsi destinato ad altro. Il polacco ha dimostrato di saper fare anche il terzo di sinistra e Sarri può schierarlo proprio lì, contro un’avversaria capace di organizzarsi e che va fronteggiata anche con intelligenza. In questo caso, con Piotr travestito da attaccante, non ci sarebbe altra soluzione poiché l’allenatore non può permettersi un centravanti che faccia rifiatare Mertens. Ruolo che non toccherà nemmeno a Callejon, che rimarrebbe a destra, o che potrebbe lasciare la fascia ad Ounas, per riprendersela a gara in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 marzo 2020, Juve Stabia – Spezia: Un ricordo dolce amaro per i tifosi gialloblù

Una data che segnò la tifoseria stabiese e tutta l'Italia. Al Romeo Menti si giocò la gara a porte chiuse
Pubblicita

Ti potrebbe interessare