12.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, arrivano i vigili del fuoco sul Palo Vesuviano: i dettagli

LEGGI ANCHE

Napoli, arrivano i vigili del fuoco sul Palo Vesuviano: i dettagli

N

apoli, è stata firmata questa mattina al Palazzo Mediceo di Ottaviano  la  convenzione tra Ente Parco nazionale del Vesuvio e Direzione regionale della Campania dei Vigili del Fuoco per l’istituzione di due presidi fissi dei Vigili del Fuoco nel Parco Nazionale del Vesuvio. I presidi, contro i roghi in estate, saranno operativi dal 15 giugno al 15 settembre, periodo di massima allerta per gli incendi, e avranno in dotazione quattro mezzi fuoristrada con moduli antincendio che l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio ha consegnato ai Vigili del Fuoco. Verranno impiantati a Terzigno e ad Ercolano: complessivamente saranno utilizzati 10 uomini, 5 per ogni presidio.

Il Presidente del Parco nazionale del Vesuvio Agostino Casillo , ha dichiarato: “Dopo il grave attacco incendiario che il Parco ha subito nel luglio scorso stiamo mettendo in campo tutti gli sforzi  possibili per rendere più sicuro il territorio della nostra area protetta.” Infatti insieme al sistema di videosorveglianza che a breve sarà operativo e messo a disposizione dei Carabinieri Forestali, l’istituzione dei due presidi fissi dei Vigili del Fuoco per il Parco nazionale del Vesuvio  rappresentano un passo avanti significativo sul tema della sorveglianza e  della tempestività di intervento in caso di incendio. Inoltre,  grazie a quattro mezzi fuoristrada con moduli antincendio che consegniamo ai vigili del fuoco, le squadre avranno la possibilità di  raggiungere anche le zone più impervie.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: Un rollercoaster di emozioni vissute allo stadio Tombolato EDITORIALE

Un match al cardiopalmo, con quattro reti, giocate spettacolari e un finale infuocato. Ma la Juve Stabia spreca l'opportunità di conquistare tre punti fondamentali.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare