12.1 C
Castellammare di Stabia

Napoli, arrivano le “Blu Box”, la scatola anti-bullismo: ecco di cosa si tratta

LEGGI ANCHE

Napoli, arrivano le “Blu Box”, la scatola anti-bullismo: ecco di cosa si tratta

Napoli, è partita una nuova iniziativa. Si chiama “blu box”, ed è una scatola blu contro il Bullismo nelle scuole elementari. Stiamo parlando dell’idea lanciata dalla Prima Municipalità di Napoli guidata dal Presidente Francesco De Giovanni. Già dalla prossima settimana insieme alla questura di Napoli, inizierà un tour d’incontri nelle scuole materne ed elementari. Questo implicherà l’avvicinamento dei bambini alle forze dell’ordine affinché si possano contrastare questi fenomeni che purtroppo sono all’ordine del giorno.

S

oprattutto in questo momento in cui gli atti di bullismo, sono all’ordine del giorno, il fenomeno del bullismo è un atto sempre più frequente all’interno delle scuole. L’obiettivo è di “prevenire” agli atti che potrebbero accadere. Infatti, tale fenomeno è presente anche in zone meno ricche come la Casale di Posillipo o il Pallonetto Santa Lucia. L’idea è stata quella di partire dalle scuole elementari, perchè sono gli anni in cui si può educare una coscienza. La blu box funziona in questo modo: i bambini metteranno all’interno della scatola, dei bigliettini per segnalare eventuali problemi o difficoltà affinché il dirigente scolastico ne sappia. Qualora si terrà opportuno di un eventuale fatto accaduto, il dirigente è tenuto a segnalare il fatto al vicequestore.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amarcord Salernitana – Juve Stabia: La finale del 22 giugno 1994 è una ferita ancora aperta per i gialloblù

Una finale segnata dalle squalifiche e dalle espulsioni in gara, con le vespe stabiesi che pagarono lo scotto di due arbitraggi non all'altezza della posta in palio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare