13.2 C
Castellammare di Stabia

Napoli, Anm protesta dei lavoratori: sospesa circolazione da Piscinola a Garibaldi

LEGGI ANCHE

Portesta dei lavoratori Anm sulla linea Piscinola- Garaibaldi: nessuna liquidazione per i dipendenti, adesso bloccano i depositi ed i binari.

Si informa la Gentile Clientela che il servizio di metro linea 1 e bus è temporaneamente sospeso causa blocco manifestanti che impediscono uscita bus dai depositi e circolazione treni” con questo messaggio l’Azienda napoletana della mobilità fa sapere che a seguito di una serie di lunghe tensioni la circolazione dei treni è sospesa. Si tratta di uno sciopero Samir:  tutto è stato programmato già a fine mese, perché la vertenza va avanti dall’agosto scorso. La Samir vanta un credito di circa 5.000.000 di euro da ANM per i servizi resi, e a gennaio non ha liquidato lo stipendio ai propri dipendenti. Da qui la protesta  e ‘l’occupazione ‘: i lavoratori hanno bloccato i depositi dei bus mentre altri loro colleghi sono sui binari nella stazione della metropolitana di Piscinola. Per motivi di sicurezza, l’Anm ha deciso di sospendere il servizio sull’intera tratta della linea 1. Chiesto l’intervento delle forze dell’ordine nel tentativo di mediare coi manifestanti. Al momento, regolare solo il servizio delle Funicolari. Questa astensione ha fatto saltare l’inaugurazione del Largo Principessa Pignatelli, cerimonia che avrebbe visto la partecipazione anche del Ministro delle Infrastrutture Grazio Delrio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare