13.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli, ancora violenza all’Ospedale Loreto Mare: aggredito il primario del Pronto Soccorso

LEGGI ANCHE

Napoli, ancora un’aggressione all’Ospedale Loreto Mare: aggredito il primario del Pronto Soccorso

Altre 24 ore da incubo negli ospedali di Napoli: ieri sera, una dottoressa dell’Ospedale del Mare è stata aggredita e minacciata di morte da una donna giunta in Pronto Soccorso in seguito ad un malore. Nella giornata di oggi, all’interno dell’Ospedale Loreto Mare, un uomo ha violentemente aggredito il primario del Pronto Soccorso. L’aggressore, dopo aver preso a pugni e schiaffi il medico, lo ha poi minacciato dicendogli che lo avrebbe aspettato a fine turno per accoltellarlo. A parlare di questa nuova escalation di violenza all’interno delle strutture ospedaliere partenopee, è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione sanità: “ Oramai si è superato ogni limite, la situazione è decisamente fuori controllo. La spirale di violenza che si è innescata negli ospedali sta assumendo i connotati di uno sprofondo. Più di ottanta aggressioni nel comprensorio partenopeo dall’inizio dell’anno secondo la statistica dell’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”. In pratica lavorare in un nosocomio significa essere esposto, ogni giorno, al rischio di violenze. Ma non finisce qui. Non dimentichiamo il capitolo a parte degli operatori del 118 che, ogni giorno, rischiano di essere aggrediti in strada” sottolinea il consigliere.
“Il confine ideale tra normalità ed emergenza è stato ampiamente superato. Cosa deve accadere in più per convincere Viminale, Prefettura e Questura ad istituire le postazioni di polizia all’interno degli ospedali. Lo stiamo chiedendo da tempo immemore, abbiamo presentato una mozione in consiglio comunale affinché la Regione ne chieda ufficialmente l’istituzione al Questore di Napoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare