Aggressione senza apparenti motivi a Napoli, in via Foria: un migrante colpisce al volto un uomo e spaventa i passanti
Tensione nel centro storico di Napoli, dove un extracomunitario di cui non sono state rese ancora note le generalità , avrebbe colpito con pugno e schiaffi un uomo. Secondo quanto riportato da IlMattino, l’aggressione sarebbe avvenuta poco dopo le 11 di questa mattina, in via Foria, davanti all’ingresso del liceo statale Antonio Genovesi, seminando panico e confusione tra cittadini e turisti che abitualmente affollano la strada. La strada è famosa per diversi episodi di intolleranza, emarginazione e degrado.
Inizialmente c’è stato persino qualche commerciante che ha creduto si trattasse di un attentato terroristico perché l’aggressore si sarebbe scagliato senza motivo contro un uomo, urlando qualcosa e colpendolo al volto. In una manciata di secondi, durante i quali i passanti sono fuggiti via mentre altri sono rimasti impietriti a guardare, prima dell’intervento dei militari dell’esercito che sono riusciti a bloccarlo non senza difficoltà , considerando il forte stato di agitazione dell’aggressione.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno coadiuvato l’azione dei militari e interrotto il raid violento. Al momento sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine per identificare l’extracomunitario ed emettere i provvedimenti a suo carico.
Lascia un commento