Napoli, allarme terrorismo: secondo il Gip rischio imminente di un attentato
N
apoli, sembrerebbe avere un fondamento l’allarme terrorismo. Secondo quanto riportato dal giornale “il Mattino”, gli inquirenti avrebbero dichiarato che il pericolo di attentato nella zona napoletana è «attuale e imminente». Sembrerebbe esserci una vera e propria cellula terroristica operativa nella zona di Napoli, ma che ha contatti anche con con cellule in Spagna e in Francia, in grado di provocare un attentato «rivolto contro una moltitudine indiscriminata di soggetti».
Questi sono i punti su cui si è basato l’arresto del 21enne gambiano Alagie Touray, accusato di essere un potenziale terrorista Isis . A confermare questo potenziale pericolo è proprio il Gip Isabella Iaselli, che ha sottolineato la presenza di un circuito napoletano, ben radicato. Stiamo parlando di 80 contatti, con il gambiano aveva relazioni, o quanto meno questo è quello che è emerso dopo l’attività di indagine ricavata dall’analisi della messaggistica su Telegram e su whatsapp, che contengono una ottantina di utenze.
Ed è a partire da questi contatti, nazionali, stranieri, ma anche italiani, africani ed europei, che continuerà l’attività di investigazione, con la speranza che tutto ciò permetta di stabilire la rete terroristica e soprattutto e soprattutto il gruppo gerarchico che ha indottrinato Alagie Touray, presunto militante Isis.
Lascia un commento