Un immigrato del Gambia è stato arrestato su richiesta della Procura di Napoli nell’ambito di un’indagine antiterrorismo: secondo gli inquirenti avrebbe pianificato un attentato
U
n’operazione condotta congiuntamente da Polizia e Carabinieri ha portato all’arresto, poco fa, di un migrante proveniente dal Gambia. L’ arresto, avvenuto su richiesta della Procura di Napoli nell’ambito di un’indagine antiterrorismo, ha alzato i livelli d’allerta nella città.
A quanto si è appreso dalle indagini dei Carabinieri del Ros e dei poliziotti della Digos, coordinate dalla Procura, sarebbe emerso il progetto di un attentato. Durante la perquisizione nella sua abitazione è stato trovato materiale ritenuto «di grande interesse» da parte degli investigatori.
L’uomo, stando a quanto riportato fino ad ora, avrebbe fatto domanda per ottenere l’asilo politico, ma la pratica per la concessione era ancora in valutazione. I carabinieri starebbero, in questo momento, verificando anche i contatti che l’uomo aveva in Italia, per scongiurare l’esistenza di una cellula terroristica sul territorio. Al momento non sono ancora noti i dettagli della vicenda sulla quale al momento vige il massimo riserbo. Nella tarda mattinata è prevista una conferenza stampa del procuratore Melillo, nel corso della quale si farà il punto della situazione e verranno resi note ulteriori informazioni.
Lascia un commento