Napoli, allarme bomba: pacco sospetto nella metro
N
apoli. All’interno della stazione metro Linea 1 di Napoli, stazione università , è stata segnalata la presenza di un pacco sospetto che ha portato alla messa in corso le operazioni di bonifica all’interno della stazione. La metro Università è una fermata molto frequentata, ed affaccia su piazza Bovio, la quale ieri sera è stata delimitata e presidiata dagli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, coordinato dal primo dirigente Michele Spina; sul posto sono giunti gli specialisti degli artificieri della polizia, che hanno esaminato il pacco.
La vicenda è avvenuta intorno alle 20.00 di ieri, ed ha portato all’interruzione per mezz’ora della Linea 1, a parte il tratto Piscinola- Dante dalle 20.30. Le forze dell’ordine non si sono limitati ad eseguire i controlli solo in questa area interessata dall’allarme, ma hanno controllato tutte le stazioni della linea metro di Napoli. Ed è qui che nasce il giallo: alla stazione di Piscinola, invece, è stata ritrovata una testa di maiale mozzata, nei pressi degli ascensori e dei bidoni della spazzatura, che si trovano vicino al luogo dove è stato ucciso il metronotte Franco Della Corte.
Gli agenti stanno indagando sull’accaduto ed hanno acquisito i video di sorveglianza per poter venire a capo della situazione. Intanto ricordiamo che già il 23 marzo, era scattato un allarme bomba sempre a causa di un trolley trovato abbandonato, nei pressi di piazza Bovio. Si era poi scoperto che era stato dimenticato lì da un turista.
Â
Lascia un commento