Napoli, ancora allarme baby gang. Un ragazzino di 14 anni è stato trovato in possesso di un coltellino nel Bronx: è stato denunciato
N
apoli, un ragazzino di 14 anni è stato denunciato dalla polizia di Stato di Napoli perché sorpreso da una pattuglia mentre tentava di disfarsi di un coltello a serramanico. L’episodio si è verificato ieri sera, nel quartiere San Giovanni a Teduccio della città, pochi minuti dopo la mezzanotte.
Ieri sera, nel quartiere San Giovanni a Teduccio, una pattuglia del commissariato San Giovanni-Barra ha notato quattro ragazzini nei pressi del complesso edilizio denominato «Bronx». I quattro, un 14enne e tre 15enni, hanno tentato di scappare ma sono stati inseguiti e bloccati dai poliziotti. Gli agenti hanno notato il 14enne mentre tentava di disfarsi del coltello a serramanico. L’arma è stata recuperata e sequestrata, mentre il ragazzino è stato denunciato con l’accusa di porto abusivo di armi. Successivamente al sequestro e al recupero dei ragazzini, questi sono stati affidati ai loro genitori. Purtroppo l’allarme baby gang a Napoli è ancora alto, soprattutto nei quartieri più periferici di Napoli; nel corso dei mesi sono state fatte diverse ipotesi al riguardo, soprattutto in riferimento al fatto che questi ragazzetti sono mossi a fare questi atti perchè invogliati da ciò che si vede nella serie tv di Gomorra.
Lascia un commento