Napoli, allagamenti e tombini saltati per la pioggia, traffico in tilt e caos nelle aree periferiche e in tutta la provincia
Ieri simpaticamente molti lettori avevano reagito alla notizia dell’ allerta meteo annunciata dalla Protezione Civile con battute e commenti di trepidante attesa, ma il faccia a faccia con il maltempo non è stato così “sereno”. Sono bastati circa 30 minuti di pioggia, infatti, per mettere in ginocchio le aree periferiche di Napoli. Sia nella zona di Bagnoli che di San Giovanni a Teduccio allagamenti e problemi per gli abitanti di abitazioni e terranei. Molte auto sono state costrette a marciare a rilento creando conseguenze sul traffico che in diverse zone è andato in tilt.
Problemi anche per i pedoni a causa di diversi marciapiedi completamente sommersi dall’ acqua che hanno reso quasi impossibili il transito. La situazione più grave si è verificata a Bagnoli dove sono saltati i tombini all’ imbocco di via Napoli con conseguente fuoriuscita di liquami provenienti delle fogne.
Non è andata meglio nel resto della provincia dove la pioggia ha bloccato la circolazione di auto e mezzi di intere città.
Perlomeno c’è stata una leggera tregua dal terribile caldo di questi giorni, ma che – beffa delle beffe – sembra esser già tornato.
Lascia un commento