Napoli, al Vomero multe per i venditori abusivi di fiori per la festa della donna
N
apoli, oggi la città si è svegliata con il profumo delle mimose, il fiore simbolo della festa della donna. Peccato però che non sia stato un buon giorno per i venditori abusivi di fiori, che vendevano la loro merce in zona Vomero. Durante un controllo effettuato dagli agenti in via Scarlatti, via Luca Giordano, via Bernini, via Kerbaker, piazza Leonardo, via Pitloo, via Giotto, via Ruoppolo e Largo Cangiani sono stati verbalizzati 13 venditori di fiori.
I venditori sono risultati essere abusivi e contestati per assoluta mancanza di autorizzazione alla vendita con conseguente sequestro della merce che, successivamente è stata devoluta alle chiese parrocchiali della zona. Sempre nella zona Vomero in particolare in via San Domenico, via Cilea, Piazza Vanvitelli, via De Nardis, via G. Gigante, via Doria, via Fracanzano e via Rossini, sono stati sanzionati 9 utenti per la violazione della Delibera Consiliare n. 12 del 2006.
Ma non solo, i controlli sono stati allargati a più ambiti: all’interno del Mercato De Bustis, congiuntamente a personale dell’ASL, presso un negozio di alimentari sono stati sequestrati 25 chilogrammi di mozzarella in quanto privi di confezionamento ed etichettatura.
Ad oggi, l’ammontare delle sanzioni contestate, è stato di circa 68.500 euro.
Lascia un commento