14.3 C
Castellammare di Stabia

Napoli, al via il 25esimo raduno nazionale dei Vigili del Fuoco

LEGGI ANCHE

Da oggi fino al 9 giugno, Napoli “presterà” le sue piazze per il 25esimo Raduno Nazionale dei Vigili del Fuoco: l’encomio delle istituzioni

E’ Napoli la città prescelta per ospitare il 25esimo Raduno Nazionale dei Vigili del Fuoco. Tanti gli eventi attesi in città da oggi e fino a sabato 9 giugno quando i caschi rossi saluteranno la cittadinanza con una sfilata che attraverserà la città da piazza del Gesù a piazza Plebiscito.
«Napoli – ha raccontato il presidente dell’Associazione nazionale dei Vigili del Fuoco, Gianni Andrealli – è una grande città, capoluogo della Campania ma soprattutto capitale di tutta l’area mediterranea ed è per questo che abbiamo pensato che da qui possa e debba partire un progetto nazionale per diffondere la cultura della sicurezza con il coinvolgimento delle istituzioni pubbliche, della nostra Associazione e del Comando provinciale».
Tra le tante attività in programma durante il raduno, il quadrangolare di calcio che sul campo Antonio Landieri a Scampia vedrà affrontarsi le squadre dei vigili del fuoco napoletani, dell’Unione stampa sportiva italiana, dell’Associazione italiana Arbitri e della Polizia penitenziaria; la Giornata della sicurezza in piazza Del Gesù con l’allestimento della Pompieropoli; la cerimonia di intitolazione del Comando di Napoli alla memoria di Alberto d’Errico; il concerto gratuito della Banda musicale del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco nella Basilica di San Giovanni Maggiore per poi terminare sabato 9 con la sfilata e l’ammaina bandiera al Plebiscito.
«I vigili del fuoco – ha affermato il sindaco Luigi de Magistris – svolgono sempre il loro lavoro con professionalità, coraggio e umanità, caratteristiche che li rendono amati dalle popolazioni. Riteniamo che la prevenzione sia fondamentale e ci auguriamo che nei bilanci che si andranno a scrivere si tenga conto di questo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare