A
guardare la Cronaca della giornata di ieri in quel di Napoli, sembra che sia partita una nuova usanza: investire i vigili che ti multano o provano a fermarti!
Napoli, Agosto duro per i vigili: mi fermi o mi multi? Ed io ti investo
Punti Chiave Articolo
Primo episodio:
Vigile urbano investito ​da un automobilista multato
È stato investito dall’automobilista che aveva appena sanzionato. In piazza Carità  a Napoli un agente ha riportato lesioni alla gamba, con una prognosi di 21 giorni.
Tutto per una vettura parcheggiata in divieto di sosta, di intralcio alla circolazione.
Dalle verifiche effettuate la macchina non aveva assicurazione. Da qui le sanzioni.
Ma, sopraggiunto sul posto, il conducente ha tentato la fuga, investendo appunto uno dei due agenti intervenuti nelle attività di controllo.
Poi il pirata della strada è stato fermato e accompagnato al Comando della Polizia locale: non aveva con sé nemmeno un documento di riconoscimento.
Denunciato, per il suo veicolo è scattato il sequestro.
Secondo episodio:
Non ha i documenti, scappa e investe un agente
E’ accaduto al centro di Napoli. La polizia municipale ha avvicinato il conducente di un veicolo che stava intralciando il traffico. Al vigile 21 giorni di prognosi
Senza documenti e senza assicurazione ha pensato bene di investire un agente della polizia municipale.
E’ accaduto in piazza Carità , in pieno centro di Napoli. Una pattuglia di vigili urbani ha notato un veicolo fermo che ostruiva il traffico. I controlli hanno appurato la mancanza di polizza assicurativa.
Dopo qualche istante è sopraggiunto il titolare dell’automobile.
Capita la situazione, l’uomo ha tentato una maldestra fuga con il veicolo e nel farlo ha investito uno dei due agenti.
E’ stato fermato e accompagnato per accertare le generalità  al Comando della polizia locale, in quanto sprovvisto dei documenti di riconoscimento.
E’ stato deferito all’Autorità Giudiziaria e l’autovettura veniva sequestrata.
L’agente investito ha riportato lesioni alla gamba, con prognosi di 21 giorni e successivi approfondimenti ortopedici per valutare le condizioni del ginocchio sinistro.
Lascia un commento