17.6 C
Castellammare di Stabia

Napoli, 35enne gestiva giro di prostitute e trans in 4 città: i dettagli

LEGGI ANCHE

Napoli, 35enne gestiva giro di prostitute e trans in 4 città: i dettagli

N

apoli, una napoletana 35enne gestiva giro di prostituzione in 4 città. Tuta l ‘organizzazione era diretta dalla donna, che gestiva appartamenti (affittati da ignari proprietari) situati in diverse città per ospitare donne e transessuali – provenienti nella maggior parte dei casi dal Sud America – che si prostituivano. Le indagini, sono durate circa 10 mesi e tutto è cominciato investigando partendo da un controllo dei carabinieri in un appartamento in via Messina, a Potenza.

Ogni donna aveva una propria stanza enegli appartamenti veniva utilizzata energia elettrica attraverso un allaccio abusivo. Nelle stanza l’arredamento era scarno, vi era solo un letto. La donna che gestiva l’organizzazione si faceva dare da 50 euro al giorno a 200-250 euro alla settimane dalle prostitute, assicurando loro qualsiasi tipo di servizio e assistenza, che si traduceva dall’accoglienza alla stazione alla pulizia degli appartamenti alla fornitura di lenzuola e cuscini, agli inserti pubblicitari.

Una vera e propria organizzazione criminale, il cui aiuto maggiore alla donna veniva dato dal padre, che era un prestanome per la figlia: titolare di una busta paga, forniva all’occorrenza garanzie economiche alla figlia. Per non destare sospetti la donna aveva anche pensato di riciclare i soldi “guadagnati” dall’attività, attraverso una  donazione di una villa che il padre avrebbe dovuto fare.

Durante le indagini, i carabinieri hanno sequestrato anche il cosiddetto “libro nero”, un’agenda su cui erano annotati tutti i «debiti» e i pagamenti fatti dalle prostitute.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare