Ghanese con permesso di soggiorno scaduto e in attesa di asilo deruba una coppia di turisti
Napoli – La Polizia di Stato ha arrestato Musa Jarju, 21enne ghanese, da un anno in Italia, con un permesso di soggiorno per attesa di riconoscimento protezione internazionale scaduto lo scorso mese di giugno.
I
l giovane è stato accusato del reato di rapina, resistenza e lesioni.
Il fatto è accaduto quando i poliziotti del commissariato Vicaria Mercato, impegnati nel controllo del territorio, sono stati richiamati dal 113 che segnalava una rapina da parte di un extracomunitario, che indossava una sgargiante maglietta arancione, in Vico Strettola agli Orefici, ai danni di una coppia di turisti.
Gli agenti grazie alla descrizione sono riusciti a fermare il rapinatore in Via del Grande Archivio, mentre tentava di nascondersi tra le auto in sosta.
Il ragazzo ha opposta resistenza, mentre nella tasca dei pantaloni le forze dell’ordine hanno trovato uno smartphone, del valore di 800 euro, restituito poi al turista.
Secondo la ricostruzione dei fatti, i poliziotti hanno appurato che il 21enne aveva seguito la coppia di turisti inglesi, approfittando di un momento di distrazione di uno dei due, ha cercato di strappargli il telefono dalle mani, ma alla reazione del mal capitato il ghanese ha risposto con calci e pugni riuscendo a strappargli il telefono.
Il rapinatore è stato inseguito dall’altro inglese, che ne ha perso le tracce, ma grazie alla segnalazione di un uomo affacciato su un balcone la Polizia è stata allerta e il giovane è stato arrestato.
La vittima ha riconosciuto il suo aggressore che è stato successivamente condotto al carcere di Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
(IlMattino)
Lascia un commento