È
ufficialmente finito il campionato di Serie A del Napoli concludendo al terzo posto in classifica ma quanti rimpianti per il mancato scudetto.
Il Napoli conclude il suo campionato di Serie A al terzo posto in classifica conquistando un posto per la prossima edizione della Uefa Champions League.
Punti Chiave Articolo
Il Napoli vince la sua ultima partita della stagione contro lo Spezia per 3 a 0 e saluta ufficialmente Insigne e Ghoulam.
Ottima partenza
Il Napoli inizia benissimo questa gara contro lo Spezia segnando 3 goal in 36 minuti.
Gli autori dei 3 goal segnati dal Napoli sono stati Politano, Zielinski e Demme.
Per 10 minuti la partita viene sospesa a causa di litigi tra tifosi partenopei e tifosi dello Spezia.
Al 55esimo minuto finisce il primo tempo di Spezia – Napoli (0 – 3).
Buon secondo tempo
Il Napoli nel secondo tempo riesce ad esprimere il suo gioco ad ottimi livelli ma senza riuscire a segnare il quarto goal.
Lo Spezia gioca meglio rispetto al primo tempo ma anche il team di Motta non riesce a segnare rimanendo così a 0 goal segnati in questa ultima giornata di campionato.
Al minuto 90, triplice fischio dell’arbitro, il match tra Spezia e Napoli finisce 0 – 3.
Il prossimo anno il Napoli giocherà finalmente la Uefa Champions League e partirà dalla terza fascia insieme all’Inter di Inzaghi (prima fascia per il Milan e seconda fascia per la Juventus).
La Roma e la Lazio conquistano un posto in Europa League davanti alla Fiorentina e all’Atalanta.
La Fiorentina arriva al 7° posto in classifica conquistando un posto nella prossima edizione della Uefa Conference League.
L’Atalanta è l’unica big che non riesce a conquistare un posto in Europa di conseguenza il team di Gasperini non parteciperà a nessuna competizione europea nella prossima stagione.
Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!
Simone Improta/Redazione Sportiva
Lascia un commento