Nadia Toffa torna in tv e dichiara: “Ho avuto un cancro”
Nadia Toffa, aveva fatto l’annuncio del suo ritorno in tv un mese fa in un’intervista a Verissimo: “Non vedo l’ora di rivedere tutti, non ho mai avuto paura di morire”. E poche ore prima di andare in onda sulla sua pagina Facebook, lancia un messaggio rivolto al suo pubblico: “Sono emozionata perché sarà una serata speciale, ve lo prometto. Non mancate. A dopo”.
Dopo essere entrata in studio, al programma Le Iene, colpita dall’affetto dei suoi colleghi, ha deciso di fare una dichiarazione:“Mi prendo due minuti per raccontarvi questi due mesi, sono molto emozionata, ho qui un foglietto con degli appunti”.
Ha raccontato a tutti: “Ho avuto un cancro, mi sono curata. Sono stata operata. I medici mi hanno tolto il 100 per cento del tumore. Ho fatto una chemio e una radio preventive per evitare che rimanesse in giro qualche cellula. Non lo sapeva nessuno e ora ve ne posso parlare”. Ma non finisce qui, la Iena ci tiene a rassicurare il suo pubblico: Ora sto benissimo. E rispetto a quello che mi è successo penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi. Ho solo perso qualche chilo, non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli. Non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili. Quando vedi le prime ciocche di capelli che ti rimangono in mano è un momento molto forte. Mi è venuta in mente Gabriella, la bambina di Taranto che ha avuto un tumore e ho pensato: se ce la fa uno scricciolo come te, allora ce la posso fare anch’io!”.
Ma l’affermazione che più ha destato meraviglia è stata la richiesta di Nadia, di normalità: “E adesso chiedo un aiuto a tutti voi – ha proseguito emozionata – vi chiedo normalità. Continuate a prendermi in giro, a criticarmi. Chi combatte contro il cancro non va trattatto come un malato, ma come un guerriero, siamo dei fighi pazzeschi”.
N
on manca un monito a chi illude i malati con altre cure alternative: “Le uniche cure contro il cancro sono la chemio e la radio. Non c’è altro che possa curarti”.
La sua storia aveva fatto il giro del web, tanto da finire al terzo posto tra i trend mondiali di Google nel 2017.
Lascia un commento